Pubblicazioni

Gli ultimi giorni di sole

Storia di poliamore criminale

Gli ultimi giorni di sole

Francesca Corraro, Maria Pia Turiello

Claudia è una giovane avvocata del foro di Roma che trascorre la sua vita dividendosi tra l’impegno per la professione e l’amore per Marco, con cui è fidanzata dai tempi del liceo. Una sera, in un lounge bar, incontra un uomo elegante sulla cinquantina di nome Raul, con il quale nasce da subito una passione travolgente. Da quel momento Claudia sperimenterà una condizione di “poliamore biunivoco”: innamorata contemporaneamente di entrambi, si ritroverà a riflettere sul vero significato dell’amore e sulla condizione di amore “malato”, come quello “subito” da due donne da lei assistite. Stalking, mobbing, cyberbullismo e unioni civili sono tematiche qui esaminate dal punto di vista narrativo, ma anche giuridico, con le quali la stessa Claudia sarà costretta, suo malgrado, a fare i conti.

Dati dell'Opera

Scheda Tecnica

Titolo
Gli ultimi giorni di sole
Sottotitolo
Storia di poliamore criminale
Autore/i:
Francesca Corraro, Maria Pia Turiello
Pubblicazione:
Ottobre 2021
Numero di pagine:
151
Profilo Autore:

FRANCESCA CORRARO è editor specializzata nell’editoria tecnica e autrice di numerose pubblicazioni. CEO E FOUNDER e Direttore Editoriale di SD&C Editore e CEO E FOUNDER di Letteral-Mente. Dopo la laurea in Lettere - cv Editoria e Giornalismo - e quella in Economia Aziendale, ha conseguito il master in “Strategie di comunicazione pubblica e sociale” e “Industria 4.0”. Mediatore civile e commerciale. Autrice dei romanzi: “L’altro lato del sé” edito Kimerik e “(ri)Scrivimi la vita. Diario di una borderline” edito AlterEgo. Socio fondatore dell’associazione Accademia Legge. Organizzatrice di eventi istituzionali. Ha ricevuto, nel 2019, il premio all’editoria presso il Senato della Repubblica italiana.

MARIA PIA TURIELLO è una Criminologa forense – Mediatrice nell’alta conflittualità - Psicologa del lavoro e delle organizzazioni. Consulente per la Mediazione familiare - sostegno alla genitorialità - affidi - separazioni - violenza assistita, sessuale, psicologica - bullismo - stalking - mobbing nello studio associato CFPRT Partners Roma.

Docente del Dipartimento di Criminologia dell’Università. Internazionale per la Pace (ONU), Socio fondatore e Docente della Scuola Etica di Alta Formazione Benedetto Croce, Docente a contratto dell’Unicusano, Socio fondatore e Presidente dell’Associazione AISPAC (Associazione Italiana Studio Prevenzione Analisi Crimini) e Responsabile degli Sportelli d’Ascolto per le vittime di violenza; Progettista, Relatore, Moderatore e Formatore in numerosi Tavoli e Convegni in materia di Violenza di Genere, Separazioni, Minori, Finanza Comportamentale, Psicologia. Membro nei lavori della Commissione Giustizia per proposte in materia di violenza di genere e minori. Autrice di numerosi contributi scientifici in materia.

Estratti

Questo sito utilizza "cookies" per una migliore esperienza di navigazione e profilazione.